mercoledì 28 novembre 2012


              Pisa  4 Nov. -  4 Dic. 2012

Il 4 Novembre scorso è tornato alla Casa del Padre  il nostro carissimo fratello in Gesù  Don Benito Alberti.

Vogliamo ringraziarlo di cuore per il dono che ha fatto della sua vita, spesa con generosità per Dio  e  i fratelli, nel servizio della Chiesa Pisana  in questi quasi 50 anni di sacerdozio ministeriale.

Negli ultimi anni, quando io l'ho conosciuto, prestava il suo servizio nella Chiesa della Madonna dei Galletti in Lungarno Pacinotti.

Ormai  già da quache anno sofferente nel corpo per una precedente malattia che l'aveva privato  del suo incarico in parrocchia, continuava esemplarmente il suo servizio ai Galletti, nella Chiesa  dedicata  a Maria SS che per tradizione è conosciuta essere  la Chiesa  dell'Adorazione Eucaristica a Pisa: ogni giorno dalle 16,30 alle 18,30 partecipava alla Adorazione a Gesù presente nelle Sacre Specie e poi celebrava la Santa Eucarestia.

Dopo la Celebrazione Eucaristica domenicale era anche solito continuare il suo servizio pastorale nella vicina Chiesa di S.Michele in Borgo dove si recava, con l'aiuto di qualche fedele di buon cuore, per  ministrare il Sacramento della Riconciliazione. 

La prossima settimana saranno celebrate due S.Messe in suo ricordo e suffragio. La prima  Martedì 4 Dicembre alle 19, nel trigesimo della sua nascita al Cielo,  nella vicina Chiesa Universitaria di S.Frediano.
La seconda sarà nella Chiesa del Carmine in Corso Italia alle ore 10  di Sabato 8 Dicembre festa dell' Immacolata Concezione.

Si fa presente che tutte le celebrazioni nella Chiesa della Madonna dei Galletti sono sospese(anche l'Adorazione Eucaristica): siamo tutti invitati a pregare perchè possano riprendere al più presto. 


Nessun commento:

Posta un commento