ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA:
IV Convegno Regionale TOSCANO
Nel pomeriggio di Sabato 14 Settembre 2013, Esaltazione della Santa Croce di Gesù, al Santuario della Madonna di Montenero a Livorno, si terrà un importante incontro di preghiera di Adorazione Eucaristica durante il 4°convegno regionale dell'Adorazione
Eucaristica Perpetua (AEP).
Già in diverse chiese d' Italia viene infatti praticata questa forma di devozione che vede la presenza continuata di persone davanti all'Eucarestia e prevede che ogni adoratore faccia 1 turno di 1 ora (o, se vuole, più ore a sua discrezione) di preghiera ogni settimana, nel giorno che preferisce.
Così il gruppo di "adoratori" si alterna per vegliare giorno e notte Gesù eucarestia ogni giorno della settimana per tutto l'anno. Dalle testimonianze fatte le grazie che si ottengono sono molto grandi , a livello personale ma anche comunitario (sia parrocchiale che diocesano).
In Toscana sono già 7 le realtà che vivono 24 ore su 24 la preghiera silenziosa davanti al Santissimo Sacramento.
A Firenze nella chiesa del Corpus Domini, a Donoratico nella chiesa di S.Bernardo Abate, a Campi Bisenzio nella chiesa di S. Martino, a Lamporecchio nella parrocchia di S.Stefano, a Pistoia nella parrocchia di S.Paolo Apostolo e infine a Prato dove ci sono ben due centri: il chiesino di San Paolo nel vicariato ovest e la cappella nella chiesa Sacra Famiglia nel vicariato est cittadino.
L'incontro inizierà, nel pomeriggio di Sabato, con l'accoglienza dei fedeli alle ore 14,30 e terminerà con la S.Messa delle ore 18.
Sarà presieduto da Sua Eminenza il Cardinale Silvano Piovanelli ed avrà il seguente programma:
- Accoglienza alle ore 14,30; seguiranno poi
- Recita del S. Rosario alle 15,00
- Meditazione guidata dal Cardinale alle 15,30 ; poi la
- Adorazione del S.S. Sacramento , le
- Testimonianze e la
- Celebrazione Eucaristica che inizierà alle 18,00.
Siamo tutti invitati a partecipare a questo bell'evento di Lode e di Adorazione a Gesù nostro Salvatore!
Sarebbe bello che ogni diocesi della regione fosse rappresentata...
Perciò mi rivolgo in primis a tutti i fedeli individualmente: vi esorto e incoraggio a partecipare numerosi, magari insieme a qualche vostro amico in modo da poter condividere insieme la bella esperienza che farete.
In secondo luogo faccio appello alle diocesi stesse: delegate ufficialmente qualche vostro fedele di partecipare all'incontro. Questo evento è importante, rappresenta un grande opportunità di crescita spirituale a disposizione di tutta la Chiesa Toscana, perchè non approfittarne?
Il Signore ci aspetta numerosi!
Preghiamo ardentemente Dio, affinché il suo Spirito susciti altri focolai di Adorazione in tutta la regione, specialmente in quelle zone dove ci sono le maggiori necessità, difficoltà e povertà.
Nessun commento:
Posta un commento