La riapertura della Chiesa di S.Maria dei Galletti è domani Lunedi 12 Settembre, con i soliti turni in orario pomeridiano (dal Lunedì al Venerdi, dalle ore 14,15 alle 17,30). La Madonna sempre ci accompagna e ci protegge, domani riapriamo la Chiesa in un giorno a Lei dedicato: la festa del SS. Nome di Maria.
Ricordo a tutti che abbiamo un progetto importante da realizzare: il nostro Vescovo sarebbe molto contento se noi si riuscisse a prolungare l'orario di apertura della Chiesa dei Galletti. Alcuni di voi ne hanno sentito già parlare. Proprio questa estate abbiamo fatto a questo scopo la Novena dell'Assunta e un pellegrinaggio a Montenero per chiedere a Maria SS il suo potente aiuto.
Siamo alle fasi iniziali del progetto quindi mancano ancora le persone per veder realizzata l'apertura mattutina della chiesa.
Il Signore ci chiede di confidare in Lui e nel suo aiuto per cercare le persone che sta chiamando.
Come all'Apostolo Pietro, Gesù invita anche noi, sulla sua parola, a gettare le nostre reti per la pesca. Se sino ad ora si è pescato poco o nulla ricordiamoci che niente è impossibile a Dio e a chi confida e crede in Lui.
E' una sfida che ci interpella in prima persona, nessuno escluso; dal semplice simpatizzante all'adoratore occasionale, e da quanti già sono impegnati in modo ricorrente ogni settimana sia come adoratori , che come ministri dell'Eucarestia o responsabili.
Con l'aiuto di ognuno riusciremo, a poco a poco, ad arruolare altri Nuovi Adoratori.
l'ideale sarebbe poter coprire tutti i giorni feriali della settimana a partire dal mattino arrivando sino alla sera congiungendo i nuovi turni all'orario di apertura attuale che è dalle 14,15 alle 17,30.
l'ideale sarebbe poter coprire tutti i giorni feriali della settimana a partire dal mattino arrivando sino alla sera congiungendo i nuovi turni all'orario di apertura attuale che è dalle 14,15 alle 17,30.
Allora forza e coraggio! Impegniamoci tutti a cercare nuove persone che si aggiungano a noi nel pomeriggio ma soprattutto che coprano i FUTURI TURNI del MATTINO e dell'ORA DI PRANZO.
Fatevi nostri portavoce presso la cerchia dei vostri contatti. Chiedete A TUTTI: ai familiari, ai parenti, agli amici, ai conoscenti a tutte le persone che incontrerete e a cui lo Spirito Santo vi ispirerà di parlare domandando se è disponibile a fare un'ora di preghiera e adorazione, ogni settimana, davanti al Signore.
Quando riuscite a trovare delle adesioni vi invito a darmene subito notizia, per tenere una lista aggiornata( Natalino 347 71 82 746).
A chi vuole aderire si deve chiedere 3 cose essenziali: il nome il telefono e l'ora scelta per il suo turno settimanale.( se qualcuno ha una e-mail e un cellulare segnatevi anche questi dati perché sono molto importanti per restare in contatto)
Quale ora potrà scegliere un NUOVO ADORATORE?
a) dalle 14,15 alle 17,30 ( ORARIO ATTUALMENTE IN VIGORE) se vuole subito iniziare l'Adorazione.
b) oppure per ora si potrà prenotare soltanto ( o / anche) per il NUOVO FUTURO ORARIO del Mattino fino alle 14 ( non metto un'ora iniziale, la valuteremo secondo le disponibilità che ci verranno date).
Ripeto e chiarisco che questo orario PROLUNGATO non è ancora in vigore e i tempi di realizzazione restano ancora ignoti, ma certamente dipenderanno dall'impegno e dalla preghiera personale di ognuno di noi.
Un caro saluto a tutti. Natalino Scantamburlo
Nessun commento:
Posta un commento